Descrizione immagine



Dintorni



Villa Luna si affaccia sul golfo di Portoferraio, cittadina che dista solo 5 km., nella zona centrale dell'isola dove si può assaporare il gusto di vivere sia il mare che la campagna, essendo immersa in una zona di rispetto faunistico. In direzione opposta a Portoferraio, a soli 5km. troviamo la cittadina di Portoazzurro e nelle immediate vicinanze arroccata su una collina che domina la parte sud dell'isola la deliziosa e caratteristica Capoliveri.

Oltre alla spiaggia di Schiopparello "Le Prade" antistante la villa, potremo raggiungere con facilità la piccola ma ben attrezzata baia di Bagnaia a soli 3km. In direzione Portoazzurro, percorsi 2km., troveremo il bivio per Lacona. Una bellissima spiaggia di sabbia fine che dista circa 7km. Ancora prima la spiaggia naturista degli acquarilli, raggiungibile solo a piedi, e ancora l'altrettanto bella e non affollata spiaggia libera di Norsi con i suoi due simpatici piccoli bar in legno, che offrono un sicuro ristoro ed un servizio di noleggio ombrelli e lettini inoltre gli amici a quattro zampe sono ben accolti.

Superando Portoferraio in direzione la Biodola, bellissima e frequentatissima spiaggia di sabbia fine, potremmo proseguire per Procchio per poi scoprire, percorrendo tutto l'anello orientale dell'isola, le numerosissime località, spiagge e calette che fanno dell'isola d'elba un posto unico nel mediterraneo.